Affrontare la vita in modo positivo è più difficile di quanto possa sembrare.Ci sono, però, alcune azioni fatte quotidianamente che, involontariamente, possono aiutare a vedere il mondo con occhi diversi.
Ci capita molto spesso di ritrovarsi tristi e sconsolati e a ripetersi continuamente “Perché succede sempre a me?”.
I momenti difficili e bui capitano in modo frequente nella vita dell’uomo e, se non li si affronta con il giusto spirito, possono causare lacerazioni forti nel pensiero e conseguenze pericolose per la propria vita e quella di chi ci sta accanto.
Come fare quindi per affrontare le difficoltà con un pensiero positivo e vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto?
LEPAROLERIPETUTEQUOTIDIANAMENTESONOUNATERAPIAPERLIBERARTIDALLAVISIONENEGATIVADELLECOSEEAIUTANOILPENSIEROPOSITIVO
E’ attitudine dell’uomo lasciarsi abbandonare ai ricordi negativi e tristi del proprio passato perché, in questo modo, si tende a chiudersi e a riparare le proprie emozioni da ulteriori eventuali rischi.
Celare le emozioni non è però la soluzione migliore di affrontare la vita e si perde il pensiero positivo a favore di una visione pessimista.
Alcuni esperti del settore, e non, hanno potuto verificare come ripetere una frase quotidianamente, come se fosse unmantra, aiuta a raggiungere l’obiettivo prefissato e a superare più facilmente i momenti difficili.
Un giovane creativo di nome Mauricio Estrella ha pubblicato nel suo blog personale un articolo riguardante questo argomento (leggi per approfondimento).
Estrella, dopo la separazione con la moglie, ha sfruttato il fatto che un sito web in cui era registrato gli chiedesse di cambiare la password, per ricrearne una nuova in cui scriveva un pensiero positivo.
Questo pensiero positivo, che era quello di perdonare la moglie, ripetuto tutti i giorni ha funzionato veramente e, non solo ora Mauricio è felicemente sposato per la seconda volta, ma ogni mese cambia le sue password con frasi positive da utilizzare come mantra per risolvere i problemi complicati della propria vita.
Questa terapia della password è un esempio di quello che bisogna fare per scacciare i pensieri negativi: ripetere quotidianamente un messaggio positivo allontana in modo inconscio, senza accorgersi, tutte le vibrazioni pessimistiche che tendiamo a seguire.
Liberare l’aspetto emotivo dalle onde negative aiuta ad affrontare le cose in modo diverso e migliora di molto lapropria vita: fissare degli obiettivi da seguire e ripetere tutti i giorni una frase per raggiungerli, è uno strumento valido e funzionale che ti permette di ottenere veramente quello che desideri e vivere una vita piena di felicità e senza rimpianti.
http://www.communicanimation.com/pensacreativo/come-pensiero-positivo-puo-cambiarti-vita/
1 commento:
bella idea grazie
Posta un commento