Puntate ai 100 anni? Volete una vita longeva? Il guru dell’alimentazione, David Zinczenko, ha rilevato quali siano gli 8 cibi che rappresentano l’elisir di lunga vita.
Yogurt – Aiuta a rafforzare il sistema immunitario e aumenta le difese contro il cancro.
Spinaci – Servono invece a costruire i muscoli, essendo una ricca fonte di omega-3 e acido folico, che aiutano anche a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e osteoporosi. Gli spinaci, inoltre, sono anche ricchi di luteina, un composto che combatte la degenerazione maculare.
Pomodori – Gli studi dimostrano che una dieta ricca di licopene riduce il rischio di tumore alla vescica, alla prostata, al polmone, alla pelle e allo stomaco, così come il rischio di malattie coronariche. Bisognerebbe assumere 22 milligrammi di licopene al giorno, l’equivalente di otto pomodori rossi o di un bicchiere di succo di pomodoro.
Carote – Le verdure rosse, gialle o arancioni contengono i carotenoidi, composti che contribuiscono a prevenire molti tumori, o malattie come l’asma e l’artrite reumatoide.
Mirtilli – Più antiossidanti di qualunque altro frutto in NordAmerica, i mirtilli ci permettono di prevenire il cancro, il diabete e i problemi di memoria legati all’età.
Fagioli neri – I fagioli fanno bene al cuore, ma nessuna fa bene al cervello quanto i fagioli neri. Sono ricchi di antociani, sostanze che migliorano le funzioni cerebrali.
Noci – Ricche di omega-3, alto contenuto di polifenoli antinfiammatori rispetto al vino rosso, più proteine del pollo. Ottime in qualunque momento della giornata, sopratutto dopo un allenamento.
Avena – Ricca di fibre solubili, riduce il rischio di malattie cardiache. E poiché l’avena contiene 10 grammi di proteine in mezza porzione, rilascia energia muscolare costante. (Fonte)
http://www.attivotv.it/
1 commento:
Come si fa a non inserire l' olio di oliva? Articolo supersuperficiale non leggetelo
Posta un commento