L’esercito del Canada non è ancora riuscito ancora a risolvere il mistero di strani rumori provenienti dalla superficie del mare di una remota regione dell’Artico.
I misteriosi rumori sono stati riferiti dalla popolazione locale che si trova nei pressi di uno stretto canale d’acqua in Nunavut, il più grande e meno popoloso territorio del Canada, vicino alla Groenlandia.
Secondo i racconti degli abitanti i suoni, definiti dalle autorità “anomalie acustiche”, hanno in varie occasioni terrorizzato gli animali nel corso degli ultimi mesi.
Un aereo militare ha sorvolato a lungo la zona conducendo ricerche di vario genere, ma senza individuare le probabili cause del fenomeno. I militari hanno solo potuto osservare delle balene e dei trichechi.
Il suono, a volte descritto come un “ronzio” altre come un “beep”, è stato udito per tutta la scorsa estate nello stretto di Furia and Hecla Stretto a circa 120 chilometri dal villaggio di Igloolik, ‘una delle principali zone di caccia sia in estate, sia in inverno perché si tratta di una zona ricca di animali. FONTE LINK
Nessun commento:
Posta un commento