loading...

LA VOCE DELL’ULIVO PRONTA A DISOBBEDIRE ALL’UE: “PIANTEREMO UN MILIONE DI ULIVI”

PIANTEREMO UN MILIONE DI ULIVI – PRONTI A DISOBBEDIRE AI DIKTAT DELLA UE.È VIETATO PIANTARE ALBERI DI ULIVO IN SALENTO, questo è di fatto l’imposizione, contenuta nell’ART 5, della Decisione di Esecuzione dell’UNIONE EUROPEA N.789
del 18 Maggio 2015 e ribadita con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 Giugno 2015, N. 84.
La Voce dell’Ulivo: “Non siamo più disposti ad accettare diktat da coloro i quali, sotto l’insegna della globalizzazione, stanno portando alla morte i nostri alberi”.
Ancora dall’Associazione: “Chi cercherà di fermarci verrà ricordato, da tutto il mondo e nei secoli, come colui il quale ha impedito, ai custodi della terra, di impiantare il simbolo di Pace e di Vita, l’ULIVO!”.
Il Salento in questi due anni è stato invaso solo da montagne di carte bollate, che hanno portato ad un unico risultato, quello dell’avanzata inesorabile dei disseccamenti dei nostri alberi.
È proprio in questi giorni di caldo torrido che i fenomeni di disseccamento degli ulivi salentini hanno ripreso ad essere più che esponenziali. Quindi a questo punto la Voce dell’Ulivo dice BASTA: “La politica si prodighi una volta per tutte e non ci interessa in che modo, a TRATTARE con l’Unione Europea, per ottenere la deroga al divieto d’impianto di alberi di ulivo, viceversa i nostri agricoltori DISOBBEDIRANNO ALL’UE!”.
Ancora dall’associazione: “Gli alberelli di ulivo verranno acquistati dai vivai salentini e saremo pronti, nel periodo più propizio (Febbraio 2016), a partire con un’operazione massiccia di impianto di ulivi, quasi al pari di un piano olivicolo nazionale”. Infine dall’alleanza: “questo è ciò che promettiamo di fare ed è ciò che i nostri agricoltori ci hanno chiesto per sperare di continuare ad essere i custodi della terra e del Salento.

http://www.controinformazione.info/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Attenzione a cosa ripianteranno (perchè potrebbe essere che li lascino fare tranquillamente in caso), se non saranno eterodiretti e pianteranno ulivi che disseccano nel giro di pochi anni o peggio ancora piante col copyright facendo il gioco degli stessi che hanno dato mandato di tagliare tutto ciò che di naturale e normale c'era (ulivi millenari che guardacaso si ammalano all'avvento di Monsanto, decisioni arbitrarie ed illegali di quell'associazione mafiosa chiamata Unione Europea, e lobbies varie - nonché colossi bancari e mercati dietro, come sempre - .

1+1 fa sempre 2.

Attenzione!

Un saluto.

Ti potrebbe interessare: